Attività fisica di coppia
In palestra, fianco a fianco, ci si incoraggia a vicenda e si ottengono migliori risultati.
Tv e divano, aperitivo in piazza o cinema…e se invece di condividere con il nostro partner solo attività sedentarie provassimo a fare anche esercizi per tenerci in forma? In questo modo, potremmo contemporaneamente migliorare la forma fisica e il rapporto di coppia.
Ecco alcuni degli allenamenti raccomandati alle coppie più sportive:
Squat
Anche i noiosi e ripetitivi piegamenti, ideali per rassodare glutei e quadricipiti possono risultare meno pesanti se fatti in tandem. Lui esegue una serie pesante con lo squat e contemporaneamente la partner esegue una serie di pullover con manubrio.
Addominali
Farli in due è meglio, specie se uno aiuta l’altro (e viceversa) tenendogli le gambe ferme, contando e incitando.
Fit boxe
Colpendo duro sullo stesso sacco per un’ora di allenamento cardio, si bruciano tante calorie e si può poi andare insieme al ristorante senza sensi di colpa.
Spinning
Pedalando fianco a fianco la fatica sembra minore e la resistenza è favorita. Le cosce e i polpacci ringrazieranno!
Body pump
In due alle prese con manubri, bilanciere e dischi, ci si compensa a vicenda. Anche se gli uomini sollevano pesi maggiori, le donne hanno per natura maggior coordinazione e in molti casi anche orecchio per la musica.
Zumba
Non è affatto una disciplina solo al femminile, anzi. Il numero di uomini che partecipano alle lezioni di Zumba è in crescita costante. In due, ancora una volta, ci si diverte il doppio!