Un menù pasquale per non sentirsi pieni come un uovo!
Ci sono tanti modi per scandire il tempo: si può usare l’orologio, la clessidra, il metronomo… oppure si può vedere quanto ci si impiega a digerire il luculliano pranzo pasquale!
Insieme a quello natalizio, il menù di Pasqua è il più amato e odiato soprattutto da quei buongustai che devono avere un occhio di riguardo alla propria alimentazione. Ma non temente! Se i fastidi causati dagli eccessi culinari non sembrano volersi prendersi una pausa, neanche noi lo faremo e anche per questa ricorrenza vi garantiamo un menù ricco di gusto ma povero di grassi e di altre sorprese pronte a rompere le “uova” nel paniere.
Di seguito ecco due menù pasquali firmati Cuore, a base di carne e di pesce, per ridurre le calorie ma non la scelta! Per realizzarli abbiamo utilizzato ingredienti di stagione e scelto accuratamente piatti leggeri ma stuzzicanti. Ovviamente abbiamo mantenuto nella lista la Colomba di Pasqua, perché il benessere è importante ma lo è anche l’essere fedeli alle nostre inimitabili tradizioni a tavola! Vale quindi la pena fare un piccolissimo strappo alla regola per gustarsi tutto il bello di una buona e sana convivialità pasquale.
MENÙ DI CARNE
L’Antipasto –Uova ripiene di Maionese Cuore e ricotta
Il Primo – Spaghetti al miele
Il Secondo – Tasca di tacchino farcita con spinaci
MENÙ DI PESCE
L’Antipasto – Finger food di salmone, Maionese Cuore e avocado
Il Primo – Fusilli con nasello e zafferano
Il Secondo – Tagliata di pesce spada alla griglia
I DOLCI
Torta soffice di carote con salsa alla vaniglia
Colomba pasquale dal vostro pasticciere di fiducia!
I nostri menù pasquali pronti per essere cucinati e gustati, un saluto da Cuore e un augurio di buona Pasqua a tutti!