Sformatino di cioccolato all’Olio Cuore con lamponi e panna
Hai mai assaggiato il dolce di uno chef stellato? Con lo sformatino di cioccolato all’Olio Cuore con lamponi e panna al rhum dello chef Marco Sadler potrai farlo comodamente a casa tua.
Questo dolce al cucchiaio dal cuore morbido e cremoso è pensato per coccolare il palato e infondere tanto benessere e buonumore. Il cioccolato, ingrediente principale, contribuisce ad aumentare la serotonina, l’ormone della felicità, mentre i lamponi contengono fibre, vitamina C e sali minerali. C’è poi Olio Cuore, naturalmente ricco di acido linoleico, un prezioso alleato per mantenere normali i livelli di colesterolo.
Questa ricetta non è certo da gustare tutti i giorni, soprattutto se stai seguendo una dieta ipocalorica, ma di tanto in tanto un piccolo peccato di gola puoi anche concedertelo, magari durante una cena romantica con la tua dolce metà.
Ingredienti
- 100 g cioccolato fondente
- 50 g panna
- 50 g Olio di Mais Cuore
- n.2 uova
- 60 g zucchero
- 40 g farina 00
- 40 g purea di lampone
- 12 g zucchero
- 40 g panna
- 2 g zucchero
- 2 g rhum
- Portata: Dolci
- Persone: 4
Please accept marketing-cookies to watch this video.
Bio
Lo chef stellato Claudio Sadler nasce a Milano nel 1956. La sua passione per l’alta cucina lo ha reso uno degli chef più rinomati d’Italia, gestore di differenti ristoranti e promotore di una cucina italiana regionale, di volta in volta reinventata secondo le proprie idee e la propria personalità.