Aerodance, bruciagrassi a suon di musica
Allenarsi e smaltire calorie è piu divertente!
È un nuovo tipo di allenamento aerobico, che nasce dall’unione di diversi esercizi cardiofitness ispirati a varie danze, dal jazz al funky, dai balli latino americani all’hip hop.
Grazie alle sue caratteristiche, migliora la resistenza, aumenta la coordinazione e l’equilibrio. Inoltre, muoversi a suon di musica esprimendosi istintivamente aiuta a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata.
Le sessioni, da seguire rigorosamente su base musicale, si rivelano molto divertenti sia per gli uomini che per le donne e costituiscono un nuovo modo, allegro e salutare, per bruciare calorie!
Una lezione tipo
Prima di passare alla fase principale, si eseguono esercizi di stretching scaldamuscoli. Seguono alcuni esercizi, impostati su una determinata coreografia.
Per finire, l’allenamento è completato con esercizi per tonificare gambe, glutei e addominali, da fare a terra con il tappetino.
A chi può piacere
Molto indicato per chi ama allenarsi a ritmo di musica o pensa di avere una buona coordinazione dei movimenti. Di conseguenza, è sconsigliabile a chi non riesce a seguire i passi di danza.
Quanto si brucia
In un’ora di corso si possono bruciare anche 145 Kcal.