BOWL CON GRANO SARACENO PROFUMATO ALLA MENTA E POLLO SPEZIATO
La nostra bowl con grano saraceno profumato alla menta e pollo speziato è un piatto unico davvero delizioso, sano ed equilibrato. È una sfiziosa proposta per un pranzo in leggerezza che appagherà la tua voglia di gusto e originalità, soddisfacendo allo stesso tempo tutte le esigenze nutrizionali.
Il grano saraceno è fonte di carboidrati di qualità, gli spinaci e il cavolo sono ricchi di vitamine e sali minerali, mentre il pollo e i piselli ti forniscono un ottimo apporto di proteine animali e vegetali. Per un tocco di profumo e fantasia in più, abbiamo aggiunto qualche foglia di menta, il curry e lo zenzero, famoso per le sue proprietà digestive.
Ovviamente, fra gli ingredienti principali c’è anche Olio Cuore, il nostro olio di mais vitaminizzato con vitamina B ed E e ricco di fitosteroli e grassi polinsaturi omega 6, fra cui l’acido linoleico, che contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo. Per aiutarti a prevenire il colesterolo alto, abbiamo inoltre bilanciato tutti gli ingredienti per fornirti solo 90 mg di colesterolo a porzione. La ricetta inoltre è povera di grassi saturi, infatti sostituendo i grassi saturi con quelli insaturi si riduce il colesterolo.
Ti auguriamo un buon e sano appetito!
Ingredienti
- 4 petti di pollo con la pelle di circa 120-150 g l’uno
- 250 g di grano saraceno cotto
- 200 g di piselli surgelati
- 200 g di spinacini
- 150 g di cavolo viola
- 12 rametti di menta fresca
- 80 g di Olio Cuore
- 1 spicchio di aglio
- 40 g di radice di zenzero
- 1 cucchiaino di curry
- Sale Iposodico Cuore
- Portata: Piatti unici
- Difficoltà: facile
- Tempo: 60''
- Persone: 4
- Per porzione:
- Energia: 584 Kcal
- Grassi: 24,18 g
- Di cui saturi: 3,63 g
- Solo 90 mg di colesterolo
Preparazione
Pelare lo zenzero e grattugiare la radice, spremere la polpa ottenuta raccogliendo il succo in una ciotola. Unire 40 g di Olio Cuore, l’aglio pelato e schiacciato e il curry.
Unire i piselli al grano saraceno.
Condire il tutto con menta e Olio di Mais Cuore.
Tagliare il cavolo cappuccio a julienne sottile.
Spennellare il petto di pollo con un filo di Olio Cuore, Sale Iposodico Cuore e pepe.
Cuocerlo in padella antiaderente per 10 minuti, rigirandolo più volte. Quando inizia a formare la crosticina dorata coprire e cuocere ancora qualche minuto. Spegnere e lasciare riposare.
Tagliare ogni filetto a fette spesse
Comporre la bowl con il grano saraceno, gli spinacini, il cavolo viola e il pollo.
Condire con l’emulsione speziata.